MEDATECA finalista al premio “Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana” – L’AMMINISTRAZIONE LEGHISTA nel quinquennio 2007-2012 ha lasciato “opere ed assunto iniziative che faranno e resteranno nella storia di Meda”….
giugno 22nd, 2012 at 9:47Durante il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale il gruppo Lega Nord Meda, nel suo discorso introduttivo, aveva citato testualmente: ” Nel giorno dell’insediamento della nuova amministrazione non posso non ringraziare quel grande gruppo che negli ultimi 5 anni ha preso in prestito la nostra città e l’ha ben guidata, lasciando opere ed assumendo iniziative che faranno e resteranno nella storia di Meda”.
Nel titolo di quest’articolo abbiamo volutamente legato questa frase con la notizia che, con immensa contentezza, abbiamo ricevuto oggi stesso dal progettista della Medateca, l’architetto Marco Muscogiuri e che riportiamo:
“Milano, 22 Giugno 2012
Buongiorno,
sono lieto di informarvi che il progetto della MedaTeca è stato selezionato tra i finalisti per la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana, promosso dalla Triennale di Milano e dal Ministero dei Beni Culturali.
Il 16 Ottobre p.v. si saprà il vincitore della Medaglia d’Oro, le menzioni d’onore e i premi speciali, e si inaugura alla Triennale di Milano la mostra con i progetti finalisti, tra cui ci sarà anche il nostro.
Un caro saluto e a presto
Marco Muscogiuri”
ORGOGLIOSI di ciò che abbiamo “costruito” per Meda, prendiamo atto di questa notizia che ci riempie di gioia ma non ci stupisce perché è sotto gli occhi di tutti la validità, in tutti i suoi aspetti, della grande opera fornita alla nostra città.
Viva la Medateca, Viva Meda….perchè Meda, per chi la ama veramente, è una città bella con enormi potenzialità, una realtà ben lontana da quella descritta, in questi giorni, come decadente, brutta ed in cui non si salva nulla, da alcuni colleghi d’opposizione che siedono in consiglio comunale.