CHI SEMINA RACCOGLIE
giugno 6th, 2012 at 8:33In questi giorni sono in corso gli eventi legati alla programmazione estiva meglio nota come Meda Estate 2012.
E’ motivo di piacere ed orgoglio vedere il successo che, di anno in anno, è andato in grande aumento sia sotto il profilo della partecipazione di pubblico che, soprattutto, sotto il profilo della crescita qualitativa degli eventi, delle associazioni e realtà culturali medesi e dei relativi associati ed allievi.
Ieri sera è stato emozionante sentire la piazza Cavour percorsa dalle note e dai canti dei giovani allievi della Scuola di Musica “Città di Meda”, una delle realtà culturali medesi più vive, come è bello vedere le nostre piazze, le sale della nostra città e la Medateca riempite dalle iniziative delle nostre associazioni, dagli Amici dell’Arte alla Pro Loco, vedere la grande crescita delle nostre associazioni bandistiche, della Cittadina fino alla Santa Cecilia che in Friuli sbaraglia la concorrenza e vince il concorso internazionale per bande.
Ma è soprattutto bello, al punto da giustificare il detto “chi semina raccoglie”, vedere la grande partecipazione di medesi e non ai vari eventi, vederli riappropriarsi dei luoghi, delle piazze, delle ville, insomma della propria città, Meda.
E’ bello pensare e rilevare che in tutto ciò c’è un pò di noi, delle nostre idee e del nostro impegno; di un percorso avviato nel 2007 e che anno dopo anno ha dato i suoi frutti portando Meda, in un periodo di grande crisi e di vuoto, ad essere punto di riferimento culturale in Brianza.