ELEZIONI 2012 – ed ora si riparte con la LEGA NORD MEDA 2.0
maggio 22nd, 2012 at 12:39Prendiamo atto della vittoria del candidato sindaco Gianni Caimi.
Una vittoria all’ultimo voto, ma pur sempre una vittoria (è questo il caso emblematico in cui il cittadino deve comprendere l’importanza del suo voto) che permetterà alla nuova amministrazione di governare la città per i prossimi cinque anni.
Taveggia e la Lega Nord Meda escono, comunque, vittoriosi da questa tornata che li ha visti prevalere, oltre ogni pronostico, al primo turno confermandosi primo partito di Meda e battagliare all’ultimo voto al ballottaggio contro Caimi ma anche contro un disastro nazionale del nostro partito dovuto ad errori ed orrori macroscopici che si sono riversati come uno tsunami su chi ogni giorno da del suo per portare le nostre idee sul territorio e spazzando via quasi venti anni di storia politica di un movimento.
Da parte nostra annunciamo che stiamo valutando l’opportunità di presentare ricorso per un eventuale riconteggio delle schede elettorali (un atto dovuto dato l’eccezionalità del risultato finale).
Ma, indipendentemente da ciò, siederemo in consiglio comunale facendo da subito un’opposizione costruttiva senza alcun tipo di pregiudizio e volta al fine unico del bene della nostra Meda.
Da oggi la sezione della Lega Nord Meda riparte per presentarsi ancora più forte all’appuntamento elettorale del 2017, con un percorso che ci deve vedere ancora protagonisti giorno dopo giorno; non è una promessa, è un impegno, un obbligo che i risultati ci impongono poichè molti cittadini (ben oltre i voti da noi raccolti) ci riconoscono il buon lavoro svolto, l’impegno speso e il nostro modo di operare tra la gente. Lavoreremo con un gruppo motivato che, raccogliendo l’esperienza amministrativa di 20 anni, integrerà al suo interno nuove leve foriere di nuova linfa e nuove peculiarità proprie della società civile odierna.
Facciamo i complimenti ed un augurio di buon lavoro al Sindaco, Gianni Caimi, perchè prosegua in ciò che di buono Taveggia e la Lega Nord Meda hanno fatto ed avviato in questi anni senza quei pregiudizi che, nel periodo 2002/2007, portarono Meda all’oblio per la smania di qualcuno di cancellare un’intera esperienza amministrativa di dieci anni.
Un sentito “grazie” al nostro Sindaco Giorgio Taveggia ed ai militanti e sostenitori della sezione di Meda per tutto quello che hanno dato in questa lunga e difficile campagna elettorale mettendo la faccia e regalando a tutti un sorriso. Grazie anche alla Lega Nord, il nostro movimento, che mai, come in queste elezioni, si è dimostrata vicina a noi e pronta a sostenerci.
Concludiamo con il ringraziamento più sentito ai cittadini di Meda che ci hanno votato e sostenuto durante questa campagna elettorale, moltissimi se pensiamo al periodo che la politica italiana sta vivendo.