LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

Comunicato Stampa : PRESENTAZIONE CANDIDATO SINDACO

marzo 2nd, 2012 at 17:12

La Lega Nord-Lega Lombarda sezione di Meda per mezzo del segretario Mauro Tonoli annuncia che sarà Giorgio Fiorenzo Taveggia il candidato sindaco per le elezioni amministrative del comune di Meda che si terranno il 6 e 7 maggio 2012.

Giorgio Fiorenzo Taveggia, classe 1959, residente a Meda, sposato con due figli e laureato in economia e commercio, viene candidato dalla locale sezione della Lega Nord per concludere il fruttuoso percorso iniziato nel 2007.

Taveggia è la storia della Lega Nord e della sezione di Meda; primo sindaco leghista eletto, era il 1992, con maggioranza assoluta in un comune di popolazione superiore ai 15.000 abitanti, rieletto con cifre da record nel ballottaggio del 1997 e, dopo un’amara sconfitta per soli 47 voti al ballottaggio delle elezioni 2002, viene rieletto per il terzo mandato al ballottaggio delle elezioni amministrative 2007.

Cinque anni di ottimo lavoro con buoni risultati raggiunti dal Sindaco e da una valida compagine di assessori e di consiglieri comunali; il tutto nonostante le difficoltà provocate dalla crisi economica mondiale e dalle politiche di restrizione delle possibilità di spesa degli enti locali. A tutto ciò l’amministrazione in carica ha saputo rispondere con un’attività ben organizzata ed idee nuove capaci di sopperire alle sempre minori disponibilità finanziarie e con una politica rivolta, in maniera particolare, alla tutela ed incremento degli spazi verdi della città, alla riduzione delle volumetrie e ad un aumento dei servizi alla cittadinanza sia sotto il profilo sociale che culturale facendo di Meda un esempio ed un punto di riferimento per molte realtà locali.

Importanti novità verranno introdotte dalla Lega Nord sia nella lista dei candidati alla carica di consigliere comunale che nel programma elettorale.

Le linee guida del programma elettorale saranno il naturale proseguimento del lavoro svolto fin’ora ma verra’ svelato nel corso della campagna elettorale.

Relativamente alla lista elettorale possiamo dire da subito che sarà contraddistinta da un grande rinnovamento con l’introduzione di figure giovani e di altre che si avvicinano per la prima volta al mondo politico/amministrativo: queste andranno ad affiancare ed integrare una squadra già ben collaudata che negli ultimi cinque anni ha dimostrato la propria serietà  e compattezza.

Possiamo fin d’ora anticipare che sarà capolista della Lega Nord Meda, Luca Santambrogio, elemento di spicco della sezione locale e assessore molto attivo ed apprezzato in città per il lavoro svolto nel corso del mandato 2007-2012. La presentazione ufficiale della lista elettorale avverrà in occasione dell’importantissimo incontro pubblico con l’on. Roberto Maroni che si terra’ alle ore 21.00 di giovedì 15 marzo 2012 presso l’Auditorium Anna Frank in via Giovanni XXIII.

In conclusione il segretario Mauro Tonoli ritiene dover personalmente ringraziare il gruppo consigliare per l’ottimo lavoro svolto, e per quello che dovrà ancora svolgere da oggi alla fine del mandato, nell’espletare il proprio incarico amministrativo; in particolare un ringraziamento a quegli elementi che si sono spesi personalmente in termini d’impegno e di tempo nel portare avanti importanti progetti dell’amministrazione. Un ultimo grazie ai militanti della sezione di Meda per la costante presenza sul territorio e per l’opera di divulgazione alla cittadinanza delle istanze del movimento.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>