LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

Comunicato stampa: VICENDA AXIL

novembre 26th, 2011 at 10:32

Crisi e lavoro. Un’altra realtà dell’eccellenza medese, tra le prime ditte in Italia nella produzione di letti imbottiti, subisce le conseguenze della crisi economica ed occupazionale; questa è la prima impressione, ma la vicenda pare essere molto meno scontata e più complessa di come può apparire rispetto alla routine del periodo che stiamo vivendo.  

Siamo rimasti molto colpiti nel venire a conoscenza della vicenda Axil.
Sarà nostra premura interessarci attivamente per comprendere la situazione che appare molto insolita oltre che intricata ed aprire un confronto con la proprietà e le parti interessate.
Come già fatto nella gestione di altre emergenze occupazionali, siamo pronti ad invitare al buon senso tutte le parti interessate alla vicenda nell’interesse dei lavoratori ed a far partecipare attivamente agli sviluppi anche la provincia di Monza e della Brianza e la Regione Lombardia.
Speriamo, lo ribadiamo, che questo non sia prodromico ad identici casi che portano a situazioni difficili per le famiglie e ad un impoverimento culturale delle eccellenti maestranze medesi e che si giunga ad una risoluzione positiva per entrambe le parti così da salvaguardare i posti di lavoro e l’indotto che ne deriva.

Il Sindaco, la Giunta ed i consiglieri comunali della Lega Nord

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>