LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

NEVICATE DEL 21/22 DICEMBRE – L'INCAPACITA' ORGANIZZATIVA DELLA PROVINCIA CAUSA DI DISAGI NELLA ZONA DI VIA INDIPENDENZA E VIA PIAVE

dicembre 23rd, 2009 at 15:13

Parto con i ringraziamenti allo staff comunale, in particolare il settore lavori pubblici e la Polizia Locale oltre alla Protezione Civile, per l’enorme lavoro svolto. Un grazie anche agli operatori addetti alla pulizia.

L’evento era previsto ed il Comune era pronto sia sotto il profilo delle scorte di sale sia sotto quello dell’organizzazione delle pale per spalare le strade.

Possiamo dire che buona parte del territorio comunale è sempre stato ben praticabile ed accessibile; mi riferisco in particolare alla zona collinare con tutte le vie d’accesso percorribili anche durante il periodo di maggior intensità della nevicata. Nonostante l’eccezionale intensità delle precipitazioni, mediamente abbiamo garantito un costante spargimento di sale (circa 50 tonnellate nei giorni precedenti la grossa nevicata e buona parte delle altre 50 che costituiscono la ns scorta di riserva per evitare la formazione di ghiaccio) e almeno 4 passaggi di spalaneve nelle arterie principali e due nelle secondarie.

Ci sentiamo di scusarci con i cittadini residenti nella zona di via Indipendenza e Piave dove, invece, abbiamo avuto delle difficoltà non causate da un nostro disservizio. Anche se, non volendo fare alcuna polemica, basterebbe andare a verificare lo stato di molti comuni limitrofi dove il servizio è stato svolto quasi solo nelle vie principali.

Nella giornata di lunedì, infatti, nelle ore più importanti in cui, prima dell’ondata di rientro dei pendolari, si stava procedendo con la pulizia delle strade, la Polizia Stradale ha richiesto per tramite del Comando Carabinieri, alcuni nostri mezzi sgombraneve per ripulire tutto lo svincolo della  superstrada Milano-Meda che era completamente bloccata perché non erano intervenuti i mezzi della provincia, impiegando tali mezzi per due ore.

E’ vergognoso ed assurdo che i cittadini di Meda debbano pagare l’incapacità gestionale della Provincia che è responsabile della Milano-Meda e che, oltre ad aver creato enormi disagi ai pendolari di ritorno da Milano, ha poi reso difficoltoso il lavoro dei nostri uffici ed operatori che hanno dovuto lavorare tutta la notte per recuperare le ore perse con risultati non ottimali per il fatto che, su queste vie di grande percorrenza, il passaggio delle auto aveva compattato la neve creando uno strato molto duro che non è possibile rimuovere con gli sgombraneve; solo nella serata del 22/12, dopo numerosi passaggi degli spargi sale, è stato possibile intervenire con decisione. Tutto ciò ha comportato nella zona un minor passaggio anche nelle vie secondarie poiché a quel punto si è data la priorità alle arterie principali pur avendo sempre garantito il transito a tutti i cittadini.

E’ stato richiesto telefonicamente al Comando stazione dei Carabinieri che la Polstrada inviasse un rapporto di ciò poiché è intenzione del Comune chiedere chiarimenti agli organi preposti e risarcimento sia per le ore di lavoro prestate dai nostri mezzi che per i danni causati alla circolazione dall’incapacità altrui.

Anche perché la nevicata era ampiamente prevista dai Comuni, che in un modo o nell’altro si erano con largo anticipo preparati, sia dalla Provincia!

Detto ciò spiace vedere che i “soliti noti” sfruttano, per povertà di propri contenuti, un’emergenza nazionale, come quella della neve che ha paralizzato l’intera penisola, per fini politici e propagandistici con l’aggravante di artefare i dati e dire enormi bugie sul servizio.

Ad esempio, al sig. Fabio Mascheroni, coordinatore medese del PDL, che accusa di aver privilegiato alcune vie rispetto ad altre, dico che il comune da sempre, quando anche il suo gruppo era in amministrazione, da priorità alle vie di principali mettendo in secondo piano tutte le secondarie. In particolare la via del Sindaco, ultima tra le ultime, dove lo stesso con i residenti, armati di pala e per ore si sono puliti la via, un esempio di chi si rimbocca le maniche, a differenza dei suoi denigratori. I principi ed i valori morali del Sindaco e della sua amministrazione e dei suoi consiglieri non sono misurabili a metro cubo ma dallo spirito di sacrificio! A cosa vuol portare la sua continua campagna volta a gettare, con frottole, fango sull’attuale amministrazione? Cosa si vuole nascondere dietro a questi attacchi? Da cosa si vuole distogliere l’attenzione?

Tags: , , , , ,

10 Responses to “NEVICATE DEL 21/22 DICEMBRE – L'INCAPACITA' ORGANIZZATIVA DELLA PROVINCIA CAUSA DI DISAGI NELLA ZONA DI VIA INDIPENDENZA E VIA PIAVE”

  1. luiss Says:

    ma il sig. Fabio Mascheroni non era un militante della Lega Nord di Meda ?

  2. Fabio Mascheroni Says:

    E’ innanzitutto doveroso nei confronti di chi legge che chi scrive articoli o fa dichiarazioni deve avere il coraggio di identificarsi.

    Detto questo è corretto da parte mia precisare che le accuse rivolte nei confronti del servizio neve e più precisamente della pulizia prioritaria della via del Sindaco sono documentate fotograficamente e con testimoni.

    Inoltre a maggior precisazione riguardo le attenzioni nei confronti della via del Sindaco, vogliamo dire pubblicamente quando la via è stata riasfaltata? (N.B. l’attuale Sindaco è stato rieletto nel mese di giugno 2007)

    Chi si aumenta il proprio “STIPENDIO” del 18% (diciotto) appena eletto (Sindaco ed Assessori) dovrebbe tacere e portare più rispetto ai cittadini e mettersi al Loro servizio e non trovare sempre altri colpevoli (Provincia o precedente Amministrazione) per i disservizi dell’attuale amministrazione, guidata dal Sindaco Taveggia.

    Ribadisco comunque che il tutto è documentato fotograficamente e con testimoni.

    Circa la mia ex militanza nella Lega Nord sezione di Meda, la mia fuoriuscita è relativa alla mancata condivisione degli ideali della politica della sezione medese che nulla hanno a che vedere con la politica nazionale.

    Distinti saluti.

    Fabio Mascheroni
    Il Popolo della Libertà – Meda

  3. fabio mascheroni Says:

    Avete cancellato la mia risposta! La verita come sempre da fastidio! Fabio Mascheroni pdl meda
    E’ ques

  4. Moderatore Says:

    Da leghista finalmente ho chiaro perche’ il sig. Mascheroni e’ uscito dalla Lega.
    Mi era oscuro il fatto che non condividesse piu’ alcuni ideali dato che una rottura con la sezione non v’e’ mai stata…ed il signore e’ sempre stato ben accetto presso la nostra sede anche dopo la sfortunata sconfitta alle elezioni comunali del 2002.
    Cio’ che ci balzo’ agli occhi fu un suo graduale e repentino allontanamento dalla sezione della Lega della quale, ripeto, fino alla sconfitta elettorale, condivideva TUTTO!!!
    Un allontanamento non portato dall’amarezza per la sconfitta, cocente, ma per avvicinarsi al potere di turno: forza Italia e i sue alleati che da allora iniziarono a governare Meda.
    La cosa chiara e’ che la sezione di Meda non ha mai mutato il suo modo di essere che adesso come allora e’ basato sugli stessi principi: primo fra tutti, la protezione del verde e il contenimento della cementificazione.
    Ha forse avuto, il signor Mascheroni, dei benefici da questa nuova esperienza politica?
    Ai posteri l’ardua sentenza…

    Siccome potrei aver capito male la sua dipartita, chiedo ad altri militanti della Lega di Meda di lasciare propri pensieri al proposito.

    Un VECCHIO militante.

  5. ex lighista Says:

    Il “palazzo Mascheroni” aveva a che fare in qualche modo con il sig. Fabio Mascheroni ?
    Mi piacerebbe avere delle delucidazioni dallo stesso visto che frequenta assiduamente il blog, grazie

  6. brambilla lucio carlo Says:

    Spesso si rimane stupiti per falsi attacchi di questo tipo. Ho frequentato per qualche tempo il centro anziani dove prima delle elezioni la via naviglio è stata asfaltata e tirata come un biliardo mentre la via olona piena di buche non è stata asfaltata da ben 23 anni come si sono lamentati i residenti. Nuove lampade in via Farga dove vive un ex assessore.
    Saluti carlo

  7. bellotti andreina Says:

    non sono leghista ma altro che la via del sindaco pulita ed altre no. La calata è passata in quella via esattamente come sulle nostre limitrofe e tutti poi a spalare. L’acqua ci ha dato una mano, vorrei vederle le foto durante la nevicata.
    sono disgustata da questa presa di posizione, pensavo FI molto diversa.
    Con dispiacere voterò AN e mai più FI.
    bellotti a.

  8. Giovanni Says:

    Buon anno a tutti i militanti della Lega nord di Meda.
    Grazie di avermi fatto capire perchè siete andati alle elezioni da soli e quindi lo dico anch’io che i nostri ideali e principi e valori morali non sono misurabili a metro cubo. E grazie per volere il parco regionale, ci vuole coraggio. Ma la fabbrica trasformata in palazzo di fronte alla chiesa di chi è e di chi era???Non poteva comprarla il comune??
    ciao a tutti

  9. Fabio Mascheroni Says:

    consentitemi due veloci repliche ai commenti:

    1) le foto sono a disposizione di chiunque le voglia.

    2) circa le illazioni che qualche utente del sito sta facendo sul mio conto, mi permetto informare che la diffamazione è punibile legalmente ed il gestore del sito è obbligato a fornire gli strumenti per risalire all’identità di chi scrive.

    Certo che questo scambio di opinioni, comunque utile, volgerà verso toni piu cordiali, auguro a tutti una buona giornata.
    Fabio Mascheroni
    (semplice cittadino)

  10. leganordmeda Says:

    Non leggo frasi dichiaratamente lesive…comunque tutto viene registrato e sarà a disposizione di chiunque voglia farne uso.
    Credo che chi abbia scritto certe parole abbia “vissuto” certe vicende e per questo possa dire la propria idea. Senza ledere o offendere nessuno.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>