SENZA FEDERALISMO SI VOTA
gennaio 19th, 2011 at 8:00Senza federalismo si va subito a votare. Parola di Umberto Bossi, che torna a sottolineare la priorità numero uno per la Lega Nord. “Se non avviene l’approvazione della riforma federale – dice il leader leghista -, torniamo alle urne, ci facciamo dare il voto dagli italiani e ricominciamo a lavorare per farlo succedere. Il federalismo non può più aspettare: deve diventare operante, altrimenti l’Italia va a rotoli”.
In un’intervista al settimanale “Oggi” , Bossi incorona poi la Lega erede di Cavour e il federalismo come il “passo definitivo del Risorgimento”. “Cavour – spiega – è morto troppo presto e non ha fatto in tempo a finire tutto il disegno. Il Risorgimento è cominciato con lui, ma per completarlo ci voleva una forza come la Lega. E noi siamo arrivati. Un secolo dopo, ma siamo arrivati. Abbiamo capito che occorreva valorizzare il lavoro e il ruolo degli enti locali, la politica del territorio sul territorio”.
“Abbiamo capito che occorreva valorizzare il lavoro e il ruolo degli Enti locali, la politica del territorio sul territorio – conclude il Senatur – Ecco: per me, l’attuazione del Federalismo è il passo definitivo del Risorgimento. Il Risorgimento degli Enti Locali, finalmente. Sono fiducioso”.
da http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo500880.shtml