LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

MORATTI SINDACO:BOSSI FRENA

gennaio 18th, 2011 at 7:30

Umberto Bossi
Per decidere chi sarà il candidato sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali di Milano dobbiamo ancora parlare con Berlusconi. Umberto Bossi frena sulla ricandidatura di Letizia Moratti. Settimana calda per la politica milanese. Sul tavolo non cè solo il candidato sindaco del centrodestra ma anche le alleanze, si parla dellarrivo de La Destra, le sorti dellassessore dellUdc, Verga, il Polo della Nazioni, martedì arrica Casini a Milano, e le liste civiche.

Ma a tenere banco è il candidato sindaco del Centrodestra a Milano. Bossi non scioglie la riserva e aspetta lincontro con il premier a Roma, dove si discutono le grandi questioni non solo nazionali. Fonti interne alle Lega contattate da Affaritaliani.it rivelano che non è esclusa una candidatura leghista ma sui nomi vige ancora il massimo riserbo. Non si tratta di un tentativo di alzare la posta su new entry leghiste in giunta. Il Senatur vuole avere le mani libere anche in vista delle possibili alleanze nel Centrodestra. SullUdc il Carroccio non transige e aspetta di vedere quale sarà latteggiamento o meglio il voto dei centristi a Roma sul federalismo fiscale. In Via Bellerio non credono al colpo di scena e non si aspettano un voto favorevole.

IL CAMINETTO DEL PDL. Lanalisi della situazione politica, limminente mobilitazione a sostegno del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e del suo Governo nonché lesame degli impegni elettorali da affrontare nei capoluoghi Milano e Varese, in altri 224 Comuni lombardi e nelle Province di Pavia e di Mantova risulteranno al centro del Tavolo Pdl Lombardia convocato per le 15 a Palazzo Isimbardi.

Allincontro parteciperanno il coordinatore regionale del partito, Guido Podestà, il vicario, Massimo Corsaro, il coordinatore nazionale, Ignazio La Russa, il sindaco di Milano, Letizia Moratti, il presidente della Regione, Roberto Formigoni, e i ministri e i sottosegretari lombardi. Nellambito del Tavolo Pdl Lombardia – ha dichiarato in serata il coordinatore regionale, On. Guido Podestà -, pianificheremo lorganizzazione delle azioni che, già dal prossimo fine settimana, promuoveremo in tutte le piazze della regione per manifestare la vicinanza e il sostegno di dirigenti, iscritti e simpatizzanti al presidente Berlusconi e al suo esecutivo.

Il centrodestra ha le carte in regola per vincere di nuovo semplicemente perchè in questi anni a Milano ha fatto bene. E i numeri lo confermano. Ma il mio appello è di non tralasciare lopportunità di allargamento della coalizione, in modo di centrare lobiettivo già al primo turno. Evitando corse sul filo di lana. La squadra cè, ma non vedo perchè non renderla più robusta se cè questa possibilità. Ad affermarlo è il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato parlando delle prossime elezioni amministrative di maggio. De Corato risponde anche a Piero Fassino affermando che a Fassino i vaticini non portano bene. Il giudizio apocalittico di una destra non più allaltezza era già stato espresso alle recenti elezioni regionali in Piemonte. E la profezia è andata male. Ora ci riprova con Milano. E se la tradizione si mantiene, cè solo da essere ottimisti.

Tags: , ,

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>