FORSE ANCHE TREMONTI A PONTIDA
giugno 17th, 2010 at 8:00Appuntamento domenica prossima, 20 giugno, sullo storico prato di Pontida, in provincia di Bergamo. La Lega Nord tiene all’inizio dell’estate il suo tradizionale raduno.
Un’occasione per festeggiare i risultati delle elezioni regionali di fine marzo, l’approvazione del primo decreto attuativo del federalismo fiscale (quello demaniale) e per mettere a punto le prossime sfide del movimento guidato da Umberto Bossi. Ma potrebbe esserci un vero e proprio colpo di scena.
Pontida è sempre stato un luogo chiuso agli ospiti, ma l’edizione 2010 – stando a quanto spiegano fonti leghiste ad Affaritaliani.it – potrebbe vedere la partecipazione anche sul palco, per un breve saluto, del ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
Contatti ci sarebbero già stati per definire i dettagli dell’eventuale presenza del numero uno di Via XX Settembre. D’altronde l’agenda di Tremonti per domenica 20 giugno è vuota e non prevede alcun appuntamento né nazionale (e/o istituzionale) né internazionale.
Tags: bossi, federalismo, Lega Nord, pontida, tremonti