LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

TRA GLI OLTRE 100.000 DI MILANO…NOI C’ERAVAMO…BREVE CRONISTORIA DI UNA MEMORABILE GIORNATA

ottobre 20th, 2014 at 16:19

Tutto parte dalla stazione di Meda, in fase di rinnovamento, dove, come prevedeva l’organizzazione, ha inizio il viaggio per Milano. Appena messo piede sul treno delle 15.20 ci accorgiamo che questo è totalmente riempito da militanti e simpatizzanti della Lega e da normali cittadini che stanno raggiungendo la manifestazione. I medesi presenti a Milano alla manifestazione sono a decine.

Giunti a Milano, mentre i più decidono di raggiungere il luogo di partenza del corteo (corso Venezia – via Palestro) in metropolitana, in un gruppetto decidiamo di andare a piedi.

In zona Castello incrociamo il folcloristico gruppetto (non v’erano i numeri per definirlo un corteo) dei cosiddetti antagonisti…pochi ma, lo ammettiamo, sempre rumorosi e sempre più simili ad una sfilata di carnevale che ad una manifestazione….

Giungiamo in testa al corteo della manifestazione della Lega e subito ci accorgiamo che il numero dei presenti è molto consistente.

IMG_4915

IMG_4916

Durante il corteo che passa tra le principali vie del centro milanese, notiamo la prima differenza tra i nostri cortei e quelli di altri gruppi/movimenti/partiti: i negozi sono tutti regolarmente aperti con proprietari e clienti che curiosano sul ciglio della porta l’enorme massa umana passare senza la neppur minima paura di dover chiudere e serrare le proprie vetrine….per intenderci, per terra lungo il percorso come in piazza Duomo al termine della manifestazione non c’è una cartaccia o un rifiuto abbandonato!!!! (forse coloro che vengono definiti frettolosamente “incivili” risultano essere molto più civili di altri!!!). Prima di giungere a destinazione passiamo davanti a palazzo Marino ed incontriamo la tv russa, di lingua inglese, RT lì presente con telecamere ed inviati per raccontare la manifestazione (lo farà con un servizio veramente molto bello, rintracciabile su youtube http://www.youtube.com/watch?v=d8jpC9CuqJQ&app=desktop, equilibrato ed intervistando alcuni delle migliaia di giovani presenti in corteo, un modo di dare le notizie ben diverso da quello dei nostri TG che invece cercano, all’interno del gruppo, le persone più particolari al solo fine di dare una cattiva idea del movimento).

Giunti in piazza Duomo ci accorgiamo che questa è già parzialmente piena ma, tra il soddisfatto e l’insoddisfatto, non c’eravamo accorti che il corteo si era diviso in due parti; quello da noi percorso che arriva in piazza duomo dalla via Manzoni (dalla Scala, per intenderci) e un secondo che arriva dalla Galleria.

IMG_4920

IMG_4919

La piazza continua a riempirsi…il corteo che era partito alle 16.30 da Corso Venezia, come un fiume in piena, porta gente in piazza dalle due strade ininterrottamente…quando fotografiamo l’ultimo gruppo di veneti con le bandiere del leone di San Marco che provengono da Treviso sono già le 18.40 e gli interventi sul palco sono iniziati alle 18.00.

Ora la piazza è davvero piena…talmente piena che anche i giornalisti e le televisioni, a denti stretti, devono ammettere la grande riuscita di questa manifestazione e confermare i numeri previsti; addirittura il TG5 delle 20.00 apre la notizia in questo modo “Grande partecipazione ben oltre i 100.000 previsti dagli organizzatori”.

Ma alcune immagini valgono più di mille parole….

IMG_4926

 

IMG_4927

MANIFESTAZIONE LEGA NORD

 

10679973_508506162619869_1489780556741532108_o

Non ci capitava da anni; anche se l’ora si fa tarda non abbiamo intenzione di perderci nulla di questa grande giornata che ha unito tanti leghisti e movimenti, da noi politicamente molto distanti, ma che con noi condividono alcune idee in tema d’immigrazione e di politica economica….

Torniamo a Meda che sono quasi scoccate le 21, consapevoli di essere ancora parte di un grande movimento e che i temi che stiamo trattando (il problema dell’immigrazione clandestina incontrollata, dell’assurda politica economica europea e del rigetto della moneta unica, l’Euro) sono temi molto sentiti anche al di fuori del nostro elettorato, da destra, come a sinistra.

 

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>