FORMULA UNO, ECCLESTONE ANNUNCIA: IL GRAN PREMIO A ROMA NEL 2013
marzo 10th, 2010 at 7:00«Roma entrerà in calendario nel 2013. Avremo 20 gare e i team saranno soddisfatti». Lo ribadisce Bernie Ecclestone, patron del Mondiale di Formula 1, al magazine tedesco Speedweek. Le parole di Big Bernie confermano la tendenza a privilegiare i moderni tracciati cittadini, come quelli di Valencia e Singapore che giá fanno parte del campionato. E riaprono la mai sopita polemica tra Lega Nord e amministrazione di centrodestra capitolina sul contestato tracciato da Gran Premio all’Eur, che il sindaco Gianni Alemanno vedrebbe di buon occhio.
DAL COLOSSEO ALL’EMPIRE – Ma non è soltanto Roma con il suo circuito a pochi metri dal Colosseo Quadrato (il palazzo della Civiltà del lavoro all’Eur) a sollecitare la fantasia e il senso per gli affari del patron. Nell’agenda di Ecclestone, evidenzia Speedweek, rimane in evidenza anche il progetto di organizzare un Gp perfino a New York.
Il Mondiale 2010 di Formula 1 comincia domenica 14 marzo con il Gran Premio del Bahrain. La stagione si snoderà attraverso 19 appuntamenti. Spicca l’esordio del Gp della Corea del Sud e il ritorno a Montreal per il Gp del Canada.
CASTELLI: BASTA FONDI – Come era prevedibile, è arrivata subito una replica delle Lega Nord, attraverso il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Castelli: «Apprendo che Ecclestone dichiara che il Gran Premio di Roma entrerà in calendario nel 2013. Atteso che sono passati pochi mesi da quando questo governo ha dovuto dare a Roma 500 milioni per ripianare i debiti del Comune, senza che peraltro Roma mettesse in atto alcun piano di dismissione dei propri assets per diminuire tali debiti, chiedo alla Lega Nord – dice Castelli – di non votare da oggi in poi alcun provvedimento che preveda di erogare fondi straordinari per il Comune di Roma nel caso in cui detta amministrazione dovesse impegnare fondi propri per organizzare l’evento».
Secondo Castelli «sarebbe infatti una beffa straordinaria che con i fondi dello Stato che, come noto, provengono in larga parte dal nord, si andassero a finanziare manifestazioni che danneggiano lo storico Gran Premio di Monza».
Tags: alemanno, castelli, ecclestone, formula uno, gran premio, Lega Nord, monti, monza, roma
marzo 10th, 2010 at 15:44
Cara Lega Nord, dobbiamo combattere con tutti i mezzi che questo non avvenga,Monza non si tocca.
marzo 12th, 2010 at 16:23
Quanto discutere intorno al GP di Roma –
voi leghisti tuonate e chiacchierate, però sappiamo tutti poi come va a finire e cioè come è successo con malpensa e il ponte sullo stretto
Il nord ha perso due a zero
Anche questa volta la lega si lagna e bela, basterebbe una telefonata a Alemanno ed al governo nazionale – Ancora sta storia di – Roma ladrona –
ma ora al governo di Roma ci sono più leghisti che nelle valli varesine………….Ora in tre ore si va a Roma, caricatevi anche il Formigone e vedrete che un deCretino per Monza ve lo fanno.
Certo che con tutti i GUAI che abbiamo in brianza ed in lombardia preoccuparsi per la formula uno ………….