LA LEGA MEDESE RIPARTE….DA MEDA….
luglio 10th, 2014 at 8:32Meda, 9 luglio 2014 ore 21.00 sede della Lega Nord di via Solferino.
Dopo un sentito e dovuto ricordo del Segretario Provinciale, Alberto Rivolta, di Luigia Marelli, la Puradela, scomparsa lunedì mattina, alla presenza di tutti i vertici locali del nostro movimento (presente anche il Segretario di Circoscrizione, Magni), a sottolineare, richiamando le parole di Rivolta, che è una presenza doverosa in considerazione dell’importanza che da sempre Meda rappresenta per la Lega Nord, si aprono le operazioni per le elezioni del Segretario di Sezione e del Direttivo.
Il candidato alla carica di Segretario, Luca Santambrogio, presenta il programma di mandato che ripercorre gli ultimi mesi e vuole porre le basi per riportare Meda e la sezione nel posto che le compete: essere quel laboratorio politico per il movimento come lo è stato fin dai primi anni 90.
Tra i punti programmatici sottolineiamo in particolare questi passaggi relativi al rapporto con Meda:
- Proseguire nel percorso di vicinanza alla cittadinanza che ha portato in questi anni la sezione, in alcune sue attività, ad essere un vero e proprio punto di riferimento e servizio per il cittadino; l’organizzazione di incontri su temi che interessano le realtà medesi (dai cittadini alle realtà produttive) e lo sfruttamento degli strumenti di partecipazione democratica affidati ai consiglieri comunali devono essere rivolti alla soddisfazione di quesiti ed esigenze dei nostri concittadini; quindi vicinanza, della sezione, al territorio;
- Forte ed intelligente opposizione all’attuale amministrazione con particolare riferimento alla politica “tasse…tasse ed ancora tasse”, all’aumento del costo dei servizi ed alla totale assenza di investimenti ed iniziative che hanno riportato Meda al rango di “paese dormitorio” , rango che aveva perso nel corso della nostra esperienza amministrativa dal 2007 al 2012.
“L’importante è ritornare a “correre” per prepararsi alle sfide che, giorno dopo giorno, dovremo affrontare con un gruppo motivato e granitico” .
Alla numerosa presenza di militanti e sostenitori si aprono le operazioni di voto che vedono l’elezione a Segretario di Luca Santambrogio ed a membri del Direttivo di Sezione di Diego Intini, Fabio Mariani, Marco Zanella e Carmen Gabatel.
Mercoledì prossimo, prima della riunione settimanale, è prevista una prima riunione del direttivo per suddividere i compiti fra i suoi componenti.
Riportiamo le belle parole e considerazione espresse dal commissario, che ci ha accompagnati in questi 15 mesi e che ringraziamo per l’enorme sensibilità dimostrata e per la capacità di aver lasciato lavorare un gruppo molto voglioso di fare: “Dopo più di un anno – spiega Villa Andrea – finisce la mia avventura di commissario della Lega Nord Meda. Ringrazio tutti i militanti perché ho avuto la possibilità di fare un’esperienza costruttiva, crescere e conoscere una bella sezione con tanti militanti veri. Faccio il mio in bocca al lupo al nuovo segretario Luca Santambrogio, ai membri del direttivo Diego Intini (il più votato), Carmen Gabatel, Fabio Mariani, Marco Zanella e a tutti i leghisti medesi”.
Subito sono giunti, molto graditi, gli incoraggiamenti per un buon lavoro da parte di molti esponenti del territorio e, soprattutto, dal Segretario Federale, Matteo Salvini.
Terminata la serata si torna fra le strade della nostra città che ancora hanno evidenti i segni dell’alluvione che ha pesantemente colpito la nostra comunità; da qui parte il nostro primo impegno per Meda che consisterà nel supportare l’amministrazione comunale facendo da tramite con la Regione per riuscire a vedere riconosciuto sia lo stato di calamità naturale, che misure volte ad aiutare chi è stato danneggiato.