ATTO VANDALICO ALLA NOSTRA SEDE? SICURAMENTE UN ATTO FRUTTO D’IGNORANZA…
dicembre 11th, 2013 at 9:27Atto vandalico? Mah, sicuramente semplice ignoranza o incapacità di condurre un automezzo (impresa molto ardua data la posizione dei vasi…).
Non lo sapremo mai.
Ciò che è certo è che, comunque sia avvenuto, è stato fatto un atto vandalico contro la sede della Lega Nord Meda; era già capitato una decina di anni fa.
Allora toccò ai vetri (sicuro vandalismo con tanto di spranga lasciata nelle vicinanze per non lasciare dubbi sulla matrice e sull’intento intimidatorio), oggi ai vasi che abbiamo posto sulla facciata con il semplice intento di fare dell’arredo urbano che abbellisse la via Solferino.
Ma l’ignoranza (sia essa legata ad un atto vandalico o semplice incapacità di guida), di qualsiasi colore o idea essa sia, non si ferma davanti a nulla; in fondo è questa l’essenza dell’ignoranza: il non comprendere ed il non voler vedere oltre la propria limitata visione.
Seguiamo l’ipotesi dell’atto vandalico: con questo gesto qualcuno pensa di spaventarci? Tempo sprecato, abbiamo passato prove ben più dure…il vaso si compra nuovo, lo si rimette al suo posto e lo si addobba con fiori di stagione.
Certo è che, per dirla in dialetto, ” te giren i ball” per colpa di chissà quale dei tanti deficienti che sono un male diffuso della nostra società…