SI' ALLA LEGGE ANTI CORRUZIONE, IL PDL FACCIA LISTE "PULITE"
febbraio 22nd, 2010 at 20:46‘”Bisogna fare una legge”. Il segretario della Lega Nord Umberto Bossi lo ha detto parlando con i giornalisti a Milano in merito alle ultime vicende giudiziarie con tangenti venute alla ribalta. Secondo il ministro delle Riforme, si tratta di “fatti isolati. Sennò – ha spiegato – qualche segnale sarebbe giunto”. La Lega Nord, ha continuato Bossi, ha suggerito al Pdl “di non candidare chi è stato trovato con le mani nel sacco. Calderoli – ha proseguito Bossi – ha detto a Berlusconi: noi abbiamo fatto così, fate così anche voi, ci date una mano. La gente – ha aggiunto – è stufa della politica, ogni tanto c’è una mela marcia che crea confusione. Ma spero che i cittadini siano tanto maturi da non farsi confondere”.
Ecco Calderoli a proposito:
“Martedì mattina incontrerò i rappresentanti delle associazioni degli enti locali e le forze politiche, anche di opposizione, per illustrare la mia proposta e studiare la percorribilità per la presentazione di un emendamento al decreto legge sugli enti locali contenente il rafforzamento dei controlli interni degli stessi enti locali.
In questo modo le prime norme di contrasto alla corruzione, e di miglioramento dei servizi, potranno diventare legge già entro la metà del mese di marzo ovvero prima delle elezioni regionali.”
Tags: bossi, calderoli, corruzione, Lega Nord, Pdl
febbraio 23rd, 2010 at 12:13
Pensare a delle leggi anti-corruzione avendo come amico berlusconi… bossi è harry potter o ci piglia solo per il culo??
febbraio 23rd, 2010 at 18:27
la grande, enorme differenza tra tangentopoli 1992 e gli scandali di oggi è l’assoluta “latitanza” odierna della Lega.
Allora la Lega era un movimento “ruspante” ma era per la legalità, rappresentava anche l’Italia onesta e pulita del lavoro. era contro “la Roma ladrona “- ora vi siete tutti inciuciati con il capo brigante Berlusconi e tutti i suoi portaborse massoni & ciellini.
febbraio 24th, 2010 at 18:35
ha ragione Ambrogio; ma basta guardare i dati: cosa ha apportato al paese il binomio bossi-berlusconi in questi anni?
C’è meno criminalità? C’è meno corruzione? C’è meno assistenzialismo? C’è meno clientelarismo e inciuci politici? Ci sono meno sprechi nelle pubbliche amministrazioni? La risposta è sempre la stessa: NO.
I dati parlano chiaro e a tal proposito consiglio a tutti di leggere “Il sacco del Nord”, un’analisi saggia e spietata sulla situazione contabile del nostro paese.