LEGA SALVINI PREMIER – LEGA LOMBARDA SEZ. MEDA

QUALE FUTURO PER LA VECCHIA BIBLIOTECA….UNA SEDE PER LE ASSOCIAZIONI MEDESI

maggio 25th, 2013 at 15:34

Da ormai un’anno la palazzina di viale Brianza, già Casermetta, poi Biblioteca civica, è libera a seguito dell’inaugurazione della Medateca.

Una bella e storica struttura medese, che non necessita di particolari manutenzioni (importanti opere di adeguamento erano già state effettuate nel 2005/2006), potrebbe risolvere un problema che a Meda esiste da sempre: una “CASA DELLE ASSOCIAZIONI”; di quelle associazioni di Meda, in particolare, storiche, molto radicate e sentite sul territorio.

Vi sono associazioni di volontariato, nel settore culturale come in quello sociale, che sono in cerca, da tempo, di una sede operativa ed altre che, dopo molti decenni, stanno perdendo le loro storiche sedi punto di riferimento della cultura medese e veri e propri centri di aggregazione.

Sono tutte associazioni locali molto attive sul territorio e che, per decenni, hanno fatto la storia della nostra città intrecciando, in molti settori della vita della nostra comunità, un’importante e fiorente collaborazione con le amministrazioni comunali medesi; associazioni che da sempre esaltano la figura del volontariato come offrire il proprio tempo per la passione che nutrono per la propria città e comunità.

Per poter proseguire nella loro opera necessitano di una sistemazione in un luogo che sia funzionale e che permetta loro di fruire di spazi per riunioni, incontri o piccole mostre/esposizioni, anche al fine di poter coltivare ed accrescere sinergie fra di loro.

Questa la proposta che, come Lega Nord Meda, abbiamo avanzato all’Amministrazione Comunale nel corso della recente riunione di maggioranza.

old biblio

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>