OBIETTIVO RAGGIUNTO…..MARONI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA
febbraio 27th, 2013 at 16:07Questo era l’obiettivo…puntualmente centrato. Si era puntato tutto su ciò. Ora, caro Roberto, al lavoro…abbiamo grandi ed ambiziosi obiettivi che possono rilanciare la locomotiva lombarda e trainare l’intero paese.
Nel mio piccolo anch’io ho centrato l’obiettivo: dare una mano al movimento e fare bella figura. A Meda ed in tutta la provincia io e la sezione di Meda abbiamo raggiunto uno straordinario risultato; essere ampiamente il più votato dopo l’inarrivabile Max Romeo ne è la dimostrazione.
Ma, prima di passare ai numeri, ringrazio per l’enorme sostegno datomi la mia famiglia, impareggiabile per impegno e dedizione verso me, il mio mandatario elettorale, Fabio, che si è speso anima e corpo per portare avanti la mia candidatura ed il nostro segretario locale, Mauro, il tessitore dei rapporti con le altre realtà leghiste della provincia.
Un altro grazie va a chi, nella sezione di Meda, si è impegnato enormemente per questa campagna elettorale… dal volantinaggio, ai manifesti, dai gazebo al gelo, ai seggi; personalmente ringrazio: Alberto ed Elviro (i “mitici”), Marco Z., Mirco, Diego, Ernesto, Luciano, Carmen, Lorenza, Dario, Marco M., Paolo e Giorgio P., …neppure freddo e neve ci hanno fermati perchè noi si siamo veri leghisti!!!
Un grazie ai tanti medesi che mi conoscono e che sono stati miei grandi sostenitori attivi, promuovendo in prima persona la mia candidatura; un ringraziamento enorme a Felice, una delle persone che più crede in me e nelle mie potenzialità.
Oltre a Meda, voglio sottolineare il grande sostegno datomi da altre sezioni della provincia di Monza e della Brianza che ha portato ad ottimi risultati: un grazie alle sezioni di Seregno e Cesano, un particolare ringraziamento a Verano Brianza e, sopratutto alla sezione di Giussano, comune che mi ha premiato oltre ogni più rosea aspettativa.
Concludo i ringraziamenti con coloro i quali, in silenzio, si sono mossi in sincrono con la sezione di Meda…e con il mio movimento, la Lega Nord (in particolare Matteo Salvini e la segreteria provinciale brianzola nella persona di Dionigi Canobbio) per la grande opportunità concessami.
Tutto questo è il risultato di una campagna elettorale organizzata in pochi giorni (la candidatura è giunta abbastanza inaspettatamente) fatta porta a porta, nei mercati, ai gazebo e volantinando la sera, con alle spalle una giornata di lavoro, in angoli della provincia a noi lontani…senza gadget vari personalizzati o biscotti o altri oggetti sponsorizzati…
Passiamo ai numeri:
A Meda, come era naturale sperare, si è fatto il pieno risultando ampiamente il più votato in città con 486 preferenze (un dato altissimo se si considera l’enorme riduzione di voti di preferenza espressi a livello medese e regionale). Ciò che, però a Meda è più interessante analizzare è l’effetto “traino”: raffrontando i dati di camera e regionali, ovunque la Lega in provincia cede voti, presumibilmente, alla Lista Civica “Maroni Presidente”, tranne a Meda dove ne aumenta sensibilmente il numero pari al 2% in più di voti rispetto alla camera ed al 3/3,5% rispetto alle esperienze di altri importanti comuni.
A sorpresa, grazie al grande appoggio della sezione, con 130 preferenze risulto tra i più votati a Giussano; ottima la performance anche a Seregno (67), Desio (39), Cesano (30), Lissone (20), Lentate (17), Seveso (14), Barlassina (12) Carate (11) e Bovisio (11)…ma ciò che ci ha stupito positivamente è che da un pò in tutti i comuni della provincia è giunta una o più preferenze…
In totale sono 901… ma il mio è un GRAZIE 1000…e più…